tours accompagnati

tours accompagnati di dicembre 2018

adenium tours accompagnati

A Roma c’è sempre qualcosa da vedere

5/8 dicembre 2018
un viaggio guidato da Luca Mozzati

Alloggiati nel centro storico della città, avremo modo di spostarci velocemente e quasi sempre a piedi a seconda del programma giornaliero delle visite che si sofferma in alcuni luoghi che per alcuni saranno una piacevole scoperta e per altri un ritorno sicuramente gradito. A Roma c’è sempre qualcosa da vedere ed abbiamo scelto alcuni musei, chiese e monumenti eclatanti ma che di solito non vengono presi d’assalto dal turismo delle comitive che affligge la capitale.

programma.pdf

adenium tours accompagnati

Dresda:
città delle meraviglie

6/9 dicembre 2018
Un viaggio guidato da Daniela Tarabra

Il pittore Bernardo Bellotto vi si trasferì nel 1747 e dipinse nelle sue “Vedute di Dresda” i profili delle architetture e ne colse l’atmosfera del tempo: le stesse inquadrature ancora oggi le possiamo ammirare girando per la città, splendidamente ricostruita dopo il devastante bombardamento del ’44. Musei e palazzi espongono variegate collezioni d’arte, di gioielleria e oreficeria, sculture antiche, dipinti italiani del Rinascimento, oggetti di lusso, raccolte di armi e le celebri porcellane di Meissen.

programma.pdf

adenium tours accompagnati

Majorca,
l’isola della calma e di Mirò

6/10 dicembre 2018
Un viaggio accompagnato da Tata Spada

Conosciuta nell’Ottocento come “l’isola della calma” è riuscita a conservare la sua identità proprio nei mesi invernali grazie alle piacevoli atmosfere della vivace Palma e ad un clima solitamente mite. Il capoluogo riserva inaspettate sorprese nel suo vasto centro antico, tutto pedonale, che racchiude un notevole patrimonio artistico-culturale di chiese, nobili palazzi ed edifici di origine moresca. Un breve viaggio all’inizio dell’inverno per esplorare l’isola.

 

programma.pdf

adenium tours accompagnati

L’Antico Egitto e la crociera sul Lago Nasser

27 dicembre 2018/6 gennaio 2019
Un viaggio accompagnato da Silvana Demichelis

Incoraggiati dalla ritrovata, seppur relativa, blindata sicurezza dell'Egitto, abbiamo deciso di ritornare nel Paese in occasione di Capodanno: è un auspicio che ci auguriamo si possa realizzare, confidando nell’impegno delle autorità locali per salvaguardare la presenza turistica nel Paese. Quella egiziana è senza dubbio tra le più affascinanti civiltà dell’antichità e questo itinerario ne ripercorre alcune delle tappe più significative insieme alla crociera sul Lago Nasser dove si specchiano straordinari monumenti, primo tra tutti quello di Abu Simbel.

programma.pdf

adenium tours accompagnati

Patagonia: capodanno a Punta Delgada

27 dicembre 2018/9 gennaio 2019
Un viaggio accompagnato da Andrea Battaglini

Un viaggio tra gli scenari epici della spopolata Patagonia che inizia dall’immensa colonia di pinguini di Punta Tombo, incontra leoni ed elefanti marini alla Penisola di Valdes (dove la notte di Capodanno si trascorre al solitario faro di Punta Delgada), prosegue verso la terra dei ghiacci nei pressi di Calafate e del Lago Argentino: emozioni e miti ben descritti da Bruce Chatwin ci accompagneranno sino alla Terra del Fuoco dove si conclude l’itinerario al cospetto del Canale di Beagle.

programma.pdf

adenium tours accompagnati

I templi del Karnataka e le spiagge di Goa

28 dicembre 2018/9 gennaio 2019
Un viaggio accompagnato da Tata Spada

Un percorso che si snoda tra i templi dimenticati del Karnataka, monumenti affascinanti e grandiosi sia per la ricchezza delle architetture che la raffinatezza delle opere scultoree (Hampi, Halebid, Belur, Aihole e Pattadkal). Si attraversano campi fertili, colline boscose e foreste tropicali dal denso profumo di sandalo: conclusione nella splendida cornice di Goa, per il giusto ristoro a completamento di un viaggio a dir poco straordinario.

programma.pdf

tours accompagnati di gennaio 2019

adenium tours accompagnati

Sri Lanka in tre tappe

23 gennaio/2 febbraio 2019
un viaggio accompagnato da Silvana Demichelis

L’isola splendente è la traduzione letterale di Sri Lanka, un tempo quell’isola di Ceylon da cui proviene uno dei thè migliori del mondo: negli anni più recenti protagonista di un feroce conflitto etnico religioso tra Tigri e Tamil, vittima del tremendo tsunami abbattutosi sulle sue coste nel 2004, ora il Paese ha ritrovato una sua stabilità e può essere visitato serenamente in piena tranquillità. E’ davvero l’isola splendente per i suoi incantevoli paesaggi collinari, montani e costieri, per i suoi splendidi monumenti buddisti, per la pacifica atmosfera dei luoghi e per l’esuberante vegetazione tropicale.

programma.pdf

adenium tours accompagnati

Meroe:
le piramidi dei faraoni neri in Sudan

24 gennaio/2 febbraio 2019
Un viaggio accompagnato da Tata Spada

Un percorso sahariano un po’ archeologico e un po’ etnico: il Sudan è lo stato più esteso del continente africano, si affaccia sul Mar Rosso e confina con altri 9 paesi. Un vasto territorio dove convivono molti gruppi etnici, una convivenza ereditata dalle spartizioni del periodo coloniale, che non ha tenuto conto delle profonde differenze culturali e linguistiche. Il nord rimane arabo, di fede islamica, mentre il sud (animista e cristiano) è attraversato da una forte instabilità dopo la dichiarazione d’indipendenza.

programma.pdf

tours accompagnati di febbraio 2019

adenium tours accompagnati

L’isola fortunata:
Lanzarote

16/23 febbraio 2019
Un viaggio accompagnato da Tata Spada

E’ l’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie, viene chiamata “isola fortunata” grazie alle sue peculiarità naturalistiche favorite da un clima gradevole tutto l’anno, con minime che non scendono al di sotto dei 14-15 gradi e massime mai superiori ai 28: riserva della Biosfera per l’UNESCO è considerata dai vulcanologi un libro aperto dove poter ammirare un po’ tutti i fenomeni geologici. Questo viaggio sarà una breve pausa nel nostro rigido inverno, grazie ai voli diretti da Malpensa, un piacevole soggiorno ed un programma di escursioni poco impegnative, qualche facile camminata ed una giornata di escursione nella vicina isola di Graciosa.

programma.pdf

tours accompagnati di marzo 2019

adenium tours accompagnati

Di nuovo in Tunisia

15/22 marzo 2019
Un viaggio accompagnato da Luca Mozzati

Passate le turbolente primavere arabe e dopo gli atti di terrore del 2015 al Bardo di Tunisi e Sousse, il Paese sta ritornando ad una sorta di normalità grazie all’unanime volontà di superare la difficile situazione economica in cui versa: le autorità locali sono impegnate in ogni direzione per sorvegliare ed assicurare il regolare svolgimento della vita quotidiana e garantire sicurezza alla popolazione ed ai visitatori stranieri che sono ben accolti. E’ per questo che vogliamo riproporre l’itinerario archeologico in Tunisia potendo approfondire, grazie alla competenza di Luca Mozzati, la conoscenza della civiltà cartaginese, visitare con cura importanti resti dell’epoca romana e bizantina, passeggiare nell’atmosfera intatta delle architetture islamiche di Kairouan e in quelle mediterranee di Sidi Bou Said ed in conclusione ammirare i preziosi mosaici custoditi nel Museo del Bardo di Tunisi.

programma.pdf

adenium tours accompagnati

Libano, la porta d'oriente

30 marzo/5 aprile 2019
Un viaggio guidato da Daniela Tarabra

Un piccolo paese in cerca di normalità, gente impegnata a ricostruire ancora una volta ciò che è andato distrutto, una sorprendente vivacità e un effervescente dinamismo di un popolo genuino e da sempre ospitale con gli stranieri. Un breve viaggio che dalla rinata Beirut, dove si pernotta per l’intero soggiorno, ci porta a visitare le città antiche, le rovine di epoca romana inserite in un paesaggio dal fascino agreste e poi alcuni esempi di architettura islamica sparsi qua e là: questi elementi sono solo una parte dell’immenso tesoro racchiuso all’interno dei modesti confini del Libano che percorreremo in lungo e in largo in questo itinerario primaverile.

programma.pdf

archivio tours accompagnati

2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014 - 2013