proposte di viaggi

singolari scelte di viaggio

Prepariamo itinerari individuali da organizzarsi in formula privata con assistenza locale di guide parlanti italiano (e/o inglese-spagnolo), ma anche in forma libera con il noleggio dell’auto e le prenotazioni degli alberghi o delle navigazioni: suggeriamo una selezione di lodge e piccoli hotel dal carattere innovativo ed elevati standard di ospitalità in grado di assicurare un’esperienza unica.

Il Cile, dal deserto di Atacama alle Torri del Paine

Il Cile, dal deserto di Atacama alle Torri del Paine

Il ‘Lungo Paese’, come diceva Pablo Neruda, è una terra che si allunga per quasi 5000 chilometri dal lunare deserto di Atacama a quel lembo di terra chiamato Patagonia, dove spettacolari ghiacciai scivolano in mare. Un’alternanza continua di paesaggi dove vigneti, deserto, fiordi, isole,laghi e ghiacci sono protagonisti di una scenario grandioso e singolare.

Leggi Tutto

L’Ecuador dalla foresta alle Ande, da Quito alle Galapagos

L’Ecuador dalla foresta alle Ande, da Quito alle Galapagos

Paese tra i più affascinanti dell’America Latina in un territorio che ingloba tra i suoi confini vette andine e diversi vulcani, fitte foreste, riserve naturali, incantevoli città d’arte come Quito e Cuenca, comunità indigene intente a mantenere viva la loro genuina identità e l’arcipelago delle Galapagos dall’inestimabile valore per la conservazione della specie animale.

Leggi Tutto

L’Oman, tra le montagne e il deserto

L’Oman, tra le montagne e il deserto

Paese moderno, efficiente e tranquillo: trai suoi confini racchiude montagne di 3000 metri, con spettacolari canyon, palmeti e minuscoli villaggi dai tratti tradizionali; i deserti di Wabi Sand e più a sud l’infinita distesa del Rub al Cali; belle spiagge del dar nei dintorni di Salalah ed anche più a nord nella Penisola del Musandan.

Leggi Tutto