Gli accompagnatori adenium

 

 
 

Daniela Tarabra

Appassionata viaggiatrice ed entusiasta divulgatrice di storia ed arte, collabora con prestigiose associazioni culturali con conferenze, itinerari artistici e visite guidate a mostre, musei e luoghi d’arte, spesso trascurati, in Italia e all’estero.
Il suo impegno professionale e i suoi interessi sono rivolti principalmente a diffondere la conoscenza delle cose e dei problemi dell’arte a un pubblico curioso, ma spesso poco consapevole della storia e delle bellezze artistiche ovunque diffuse.
E' autrice di guide e manuali di storia dell'arte: "National Gallery di Londra", "Prado di Madrid", "Rijksmuseum di Amsterdam", "Rubens", "I secoli nell'arte. Il Settecento", "Saper vedere. Gli stili delle arti", tutti editi da Electa e Mondadori.

 

 

Andrea Battaglini

nato a Milano nel 1958, giornalista e fotografo specializzato in reportages culturali, dal 1980 pubblica i suoi percorsi fotografici sulle più autorevoli testate italiane e relative co-edizioni estere. Negli ultimi dieci anni ha concentrato la sua attività nell'Europa Orientale e nell'ex URSS.
Autore di guide sulla Svizzera, Spagna, Francia e Argentina, ha pubblicato per i tipi della Mazzotta il volume fotografico "St.Petersburg" (Milano, 2002) e per la Citadelle&Mazenod ha partecipato alla realizzazione del libro fotografico "Prague" (Parigi 2005).
Autore della guida illustrata per il Touring Club Italiano "Strade di carta/strade d'autore", itinerari culturali (letterari, pittorici, cinematografici e musicali) nelle regioni d'Europa.
Attualmente lavora soprattutto per Io Donna/Corriere della Sera, l'Espresso, Touring Club Speciali, Airone, Checkout.

 

 

Simone Sesana

Simone si è laureato presso l’università Statale di Milano nel mese di marzo 2009 con la sua tesi dall’accattivante titolo “Mosca: nuove forme di turismo nella capitale delle contraddizioni”.
“Mosca , capitale dei contrasti” che per l’appunto prende spunto dal suo intenso lavoro e si è materializzato con un programma che cerca di offrire al visitatore un’opportunità diversa, che facilita la comprensione dell’odierna realtà di una grande capitale quale è Mosca. Simone è stato per 2 anni residente a Mosca, parla correntemente il russo e si muove con disinvoltura per la città. A capodanno del 2009 ha accompagnato un nostro viagggioa San Pietroburgo con piena soddisfazione dei partecipanti. Attuamente svolge attività d’interprete per un’azienda italiana, ma si è reso sempre disponibile ad accompagnare i nostri itinerari in Russia.

 

 
 

Tata Spada

 

  Silvana Demichelis   Chicca Nazzari